Filofollesofia 3

 

-VIETATA AI MINORI-

 

GALINA LACEK

E LA FOLLE FILOSOFIA

 

AUTORE: GIOVANNI GRAMAGLIA

 

COPERTINA COMPLETA

 

 

 

 

Nel libro di FILOFOLLESOFIA 3 continua la serie dei G-Files, in quanto vengono presentati altri 4 fascicoli in forma di saggio, dal quindicesimo al diciannovesimo. Nel libro viene raccontata l’inquietante storia, caricaturalmente parlando, della dolce Ceccolina e di come sia nato il suo soprannome; è anche narrata allo stesso modo l’inquietante vicenda, parlando letteralmente, della FILOFOLLESOFIA: com’è nata, secondo quali modalità si è sviluppata, chi l’ha gestata e partorita, e in ultima conclusione ed analisi qual è quella persona che porta il peso morale del suo svolgimento e coclusione, e che finalmente ne dovrà pagare le giuste, negative conseguenze.

 

Il presente testo va ricollegato alla “homepage” del sito: http://www.filofollesofiagramaglia.it

 


QUI INIZIANO I LIBRI DI FILOFOLLESOFIA, BUONA LETTURA A TUTTI…

FILOFOLLESOFIA 3

 

HO RIELABORATO FILOFOLLESOFIA 3, PER ANNI E ANNI, CHI HA AVUTO PAZIENZA, SARÀ RICOMPENSATO…

 

Nella prima parte del libro, si parla di donne, e come diceva una vecchia canzone di quando ero ragazzo, secoli fa, l’argomento diventa scabroso. Ne dirò molto male, ma così bene, che nessuno sarà mai stato capace di fare altrettanto: le donne dicevano una volta: “Gli uomini, tutti uguali!” dico io ora: ”Le donne, una peggiore dell’altra!”. Farò l’elenco di tutte le sciagurate che mi hanno “deluso” in vita mia, ed è molto lungo. Comincia con Adelaide, una bimba di 4 anni… Ecco, il solito fanatico grida: “Al pedofilo!”… Anch’io, allora avevo 4 anni, 49 anni fa! E si conclude con la Monica di str…Monza… per gli amici e i clienti “Porcastronzas”… in pratica i miei primi 44 anni. Vissuti prima che la sconclusionata Lacek, dottoressa psicologa psicoterapista, “scombussolapazienti”, mi dicesse con “grande, demenziale arguzia” «Lei si deve trovare una donna!» Secondo lei io aspettavo il suo suggerimento: non avevo fatto altro per tutta la vita; purtroppo senza il minimo successo però!

Ricomincia e continua la feroce polemica con il socionessuno: Erwing Giuda Bho, il dottore “disturba pazienti”, che a suo tempo me ne ha combinate di molteplici e fastidiosissime, al punto che ho dovuto cacciarlo, quasi gridando, fuori da un bar; dove insistendo, dopo essersi avvicinato di sua iniziativa, pretendeva di convincermi a proseguire per forza la collaborazione-terapia con lui, nella scrittura della Filo follesofia. Quando io gli avevo detto innumerevoli volte che non volevo più continuare quella collaborazione con lui. Per fortuna, alla fine, pare mi abbia lasciato stare, e ha fatto veramente bene: dato che il suo contatto mi era molto sgradito.

Finalmente sarà svelato il nome occulto, come le sue terapie, della dolce Ceccolina, la prima donna della filofollesofia; almeno a sentir lei, ed io non smentisco… se si accontenta di così poco!... E sarà anche analizzata e criticata, studiata e soppesata la sua scienza terapica. E c’è da chiedersi quale sarà il giudizio del “filofollesofo”; giudizio maturato in vari anni di elucubrazioni medico filosofiche profondissime e accurate, che certamente non rivelerò ora! Poi, per la psicologa, ci sarà una non lieta sorpresa, che spero riuscirà ad accettare; sorpresa, che non sarà altro che svolgere un compito; un compito, che certamente, gradirà, sicuramente molto… forse!

 

 Si parla  nel FILO 3, anche del grande dottore SERGIO PIRO, che già in Filofollesofia 1, ha fatto la sua prima apparizione. Devo ammettere che forse la mia presentazione del personaggio è stata un poco caricaturale, però è da tenere presente che a lui va tutta la mia ammirazione e il mio ringraziamento per la sua dura,  ma per fortuna vittoriosa battaglia, insieme al suo grande collega: dott. Basaglia, per la chiusura dei vecchi manicomi. Si rimanda alla pag. di Filofollesofia 3; richiamando però l’attenzione sul fatto che:

PIRO, RASSEGNATI, LA TUA

”DIADROMIA TRASFORMAZIONALE”

È UNA SCIENZA, E NON UNA “SINTEMATICA”!!!

PAROLA DI GRAMAGLIA, IL FILOFOLLESOFO!!!

LA MIA “FILOFOLLESOFIA” SEMMAI È UNA “SINTEMATICA”!!!

CHE È ABBASTANZA DI MENO!

 

 

 

Il presente testo va ricollegato alla “homepage” del sito: http://www.filofollesofiagramaglia.it