Filofollesofia 5

-METAFISICA… METAFOLLESOFICA-

 

E QUALCUNO VOLO’ SUL NIDO DI ZANCKALUPP,

L’UNICO VERO DIO… E QUESTO QUALCUNO SARÀ LA DOLCE CECCOLINA ALLA CONQUISTA DELL’UNIVERSO, MA SOPRATTUTTO ALLA COMQUISTA DI VIGRAM: “VISITOR GRAMAGLIA”

 

AUTORE GIOVANNI GRAMAGLIA

 

COPERTINA ANCORA DA IDEARE

 

 

Nel volume ancora quasi tutto da scrivere di FILOFOLLESOFIA 4 si abbandona relativamente la psichiatria, anche se la psicologia e l’introspezione interiore saranno ancora molto presenti, e questo per allargare i miei scritti ad un argomento nuovo per lo studio e l’analisi critica mia, personale: la religione. Infatti il testo definito sacro per eccellenza, da noi occidentali, sarà motivo di studio e di approfondimento, e il tutto per rispondere a questa domanda: veramente è la parola di Dio o è semplicemente il veemente delirare degli antichi mistici? A questa domanda il filofollesofo darà quella che è la sua risposta.

 

Il presente testo va ricollegato alla “homepage” del sito: http://www.filofollesofiagramaglia.it

 


QUI INIZIANO I LIBRI DI FILOFOLLESOFIA, BUONA LETTURA A TUTTI…

FILOFOLLESOFIA 5

DAL TITOLO SIGNIFICATIVO, ENIG…MISTICO O ENIGMATICO, SECONDO IL LETTORE:

 

E QUALCUNO VOLÒ  SUL NIDO DI

ZANCKALUPP, L’UNICO VERO DIO!

 

 

 

 

E AL SUO INTERNO:

 

DA

 

“THE STAR CRAZYS WEAR”

 

 

DEA CHEK LA CAOTICA

 

pag 1

 

Nella galassia l’Impero spadroneggia e imperversa senza limiti né pudori; mentre l’imperatore ne combina di tutti i colori; ma, per quanto vecchio e rimbambito, nessuno riesce a farlo fuori. Fin quando però Sheila, la bellissima e ricchissima principessa guerriera, coadiuvata dal suo incestuoso fratello acquisito: Dukas, il cavaliere Yoga, sì, proprio lui, quello del succo di frutta; insieme ad un nobile decaduto: lord Dark Fetent, ex apprendista stregone dell’imperatore, ironicamente chiamato l’uomo nero, per la sua mania di vestire sempre di bianco; aiutati da Juan il solitario, avventuriero, donnaiolo, baro e ubriacone, che a dispetto del suo nome ha un amichetto, Rebecca, definito per il suo aspetto, molto alto e molto peloso: l’abominevole “alieno delle nevi”. Sostenuti e spalleggiati, da un piccolo manipolo di disperati, non meglio identificati, chiamati: “la resistenza”, non riescono a batterlo. Ma come si concluderà questa triste storia? Male! Sconfitto l’imperatore, ed esiliatolo sul lontano pianeta di Mariaelena, disperso il suo esercito di “glioni”; a causa del fatto che al governo le parti politiche non riescono a mettersi d’accordo su una maggioranza, e si dividono in due potenti schieramenti contrastanti: “centro destra” e “centro sinistra”, pari come forza e potere, capitanati da Lord Fetent e cavalier Dukas; i quali ultimi due gestiti, e manovrati da oscure forze misteriose, malavitose e settarie, precipitano la galassia in un terribile periodo di recessione, tormentato da drammatici episodi di guerra civile. Sheila, Juan e il suo amichetto: Rebecca, per sfuggire a tutto questo cambiano settore spaziale, convolando a doppie, giuste nozze. Però il loro idillio, dura molto poco, in quanto, Juan e Rebecca, avendo scoperto che la ragazza, non è né principessa, né tanto meno ricca, ma semplice popolana, figlia di un parcheggiatore abusivo e di una lavandai polacca, la abbandonano ignominiosamente, ritornando alla loro vita di avventurieri e cacciatori di dote. La povera Sheila, allora, delusa e intristita al massimo, ritorna al suo vecchio mestiere di spogliarellista e socializzatrice by night, a pagamento… prostituta, nei locali notturni. Tutto questo, però, c’è da dire, non ha nulla a che fare con la nostra storia.

 

Qual è la nostra storia? Basta voltare pagina e cominciare la lettura…

 

Appena sarà pronto e disponibile alla lettura Filofollesofia 5… chissà quando, però! Anni ed anni…

Anni ed anni di dolorosa e lunga attesa!

 

MA IN OGNI CASO LA FILOFOLLESOFIA CONTINUA!

 

SI TENGA PRESENTE CHE DA PARTE MIA, È IN FASE DI PENSAMENTO ESTREMO, IL VOLUME IN QUETIONE; DEL QUALE, AL MOMENTO ATTUALE, NE HO SCRITTA UNA OTTANTINA DI PAGINE.

 

 

Il presente testo va ricollegato alla “homepage” del sito: http://www.filofollesofiagramaglia.it